MTB in Val di Sole
Andar per boschi su piste sterrate, al bordo dei frutteti o al limite delle nevi, lungo il fiume Noce sulla pista ciclabile, silenziosamente: è un modo nuovo di conquistare la natura, non per dominarla ma per gustarla e lasciarsi trasformare.
Tornano davvero i colori della salute e dell’armonia coni paesaggi rilassanti e la fatica che si cambia in soddisfazione quando in mountain bike (mtb) si va alla scoperta della Val di Sole sconosciuta.
La mtb si sposa bene con la nostra valle tutta percorribile per strade e sentieri.
La mountain bike è un’ appendice che moltiplica le possibilità dell’appassionato di montagna. Diminuisce i tempi di percorrenza, allarga il raggio d’azione, facilita i tratti in pianura ed in discesa e risolve, in buona parte e quando vi sia un sufficiente allenamento, anche il problema della salita.
La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del fiume Noce, da Mostizzolo a Fucine e da qui verso Peio ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna.
È possibile il trasporto delle biciclette sui treni della ferrovia Trento – Malé Trentino Trasporti che transitano fino a Marilleva 900 e ritorno.
CONTATTI:
AZIENDA TURISMO VAL DI SOLE
Tel . 0463.901.280 – info@valdisole.net