La primavera che sboccia
Benvenuto nella Borgata di Malè, benvenuto in un mondo naturale dove i colori del periodo della fioritura offrono spunti e suggestioni del tutto particolari.
Quello della primavera, per la bassa Val di Sole, è un periodo speciale dell’anno, visti i numerosi frutteti di mele presenti in fondovalle, tutta la zona assume colorazioni e profumi speciali che invogliano ad uscire all’aria aperta, con passeggiate o escursioni, a piedi in bicicletta o perché no… a cavallo!
Nella vicina Val di Rabbi la primavera è più tardiva, ma il suo arrivo garantisce anche al visitatore meno attento, un colpo d’occhio speciale. I ripidi prati alpini ottengono una colorazione verde accesa ed i tipici fiori di montagna, con i loro colori accesi, completano un quadro cromatico particolarmente affascinante, provare per credere!
In primavera nella zona della Borgata di Malè, vengono organizzate escursioni naturalistiche di diverso tipo, ad esempio quelle della SAT (Società degli Alpinisti Treidentini), o quelle organizzate dal vicino Parco Nazionale dello Stelvio. Malè offre una serie di attività all’aria aperta per godere fino in fondo il periodo primaverile: è disponibile il Fly Park in loc. Regazzini, viene organizzata la giornata ecologica e quella dello sport, c’è la possibilità di rilassarsi in piscina e altro ancora, come il mercato mensile o altre feste e occasioni di ritrovo che vengono organizzate nei paesi vicini, è il caso di Arcadia, festa popolare che raggruppa numerosi corpi bandistici a Caldes, e della Festa della Zicoria in Val di Rabbi!
Consulta il calendario eventi della primavera per informazioni dettagliate.