A Malè con ADAM ONDRA, testimonial di CLIMB FOR LIFE.

Ago 05, 2014 Commenti disabilitati su A Malè con ADAM ONDRA, testimonial di CLIMB FOR LIFE. by

Non ha disatteso le aspettative la serata con il fortissimo climber ADAM ONDRA.

Un foltissimo pubblico ha seguito con attenzione ed entusiasmo il racconto della vita del giovanissimo arrampicatore della Repubblica Ceca e lo scorrere sul maxischermo delle immagini delle sue imprese in roccia.

Arrampicate estreme, al limite dell’impossibile, come recita la motivazione che accompagna il Salewa Rock Award del 2011: “Per la capacità di alzare continuamente il livello dell’arrampicata superando se stesso e facendo sognare tutti i climbers“.

Ma non si è parlato solo di arrampicata estrema. Se come qualcuno ha affermato: “per vivere abbiamo bisogno di aver davanti un sogno, piccolo o grande che sia”, nessuno forse come  uno scalatore o un arrampicatore sa quanto la propria vita dipende dagli altri. Quando sei in parete, ti metti nelle mani di un’altra persona, a lei affidi con fiducia la tua vita.

E’ per questo che Adam Ondra ha aggiunto il suo nome a quanti, sono ormai numerosissimi, hanno dato la loro disponibilità ad essere potenziali donatori di midollo osseo a favore dei malati di leucemia. Per questi malati, l’unica speranza di vita è sostenere un trapianto di midollo osseo, ma le probabilità di trovare un donatore “compatibile” non sono  molte, addirittura una su 100.000. Questo ci fa capire l’importanza che il numero dei potenziali donatori si allarghi sempre di più.

Ben volentieri la Pro Loco di Malè ha sostenuto quest’iniziativa che attraverso l’ADMO – Associazione Donatori di Midollo Osseo – e i donatori  sangue della Lega Pasi Battisti di Trento ha portato a Malè questo incontro di sport e solidarietà umana.

 

adam-ondra-onLetrange-Ivresse-des-Lenteurs4 10525889_561561590633812_2137691711947481794_n 1280px-Adam_Ondra_Imst

Eventi, Varie

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet